giovedì 17 settembre 2015


SHARING ECONOMY

Ferrara, giovedì 30 luglio 2015, Darsena Office Park, operante nel campo del noleggio di spazi di lavoro, ha inaugurato la propria attività ospitando la DexCar, società impegnata nel campo del noleggio auto “ all inclusive” a lungo termine.

Serafino Muraca e Luciana Mastriani, advisor di DexCar, hanno presentato a una platea attenta e interessata, il nuovo modello di business di DexCar.
Questo metodo di business non tradizionale, grazie al potere della condivisione infra comunità, offre l’opportunità di noleggiare un’auto senza sostenerne i costi d’acquisto e mantenimento.

Entrambi questi metodi di fare business in maniera non tradizionale offrono opportunità:

- il Darsena Office Park offre l’opportunità di ridurre i costi fissi delle imprese e facilita lo start-up di nuove attività grazie a servizi infrastrutturali alle imprese, il noleggio di uffici, noleggio sale riunioni, postazioni di co-working e ufficio virtuale.

- DexCar, tramite la community marketing e grazie alla volontà di crescere della comunità, ti permette di noleggiare un’auto a costo zero.

Entrambi gli esempi forniti rappresentano aspetti diversi della “ sharing economy”, un nuovo modo di fare business che apre nuove strade per il rilancio delle imprese, le quali sarebbero limitate dai tradizionali metodi di marketing usati finora.


Per approfondimenti
Serafino Muraca:

Nessun commento:

Posta un commento